CHIEDIAMO VERAMENTE IL TUO AIUTO. LEGGI, E’ IMPORTANTISSIMO.
Il Ministro dell’Ambiente Galletti sui cinghiali dice “problema troppi cinghiali esiste, per abitanti e agricoltura. Affrontarlo è dovere”.
Galletti: un ministro dell’ambiente che non si è mai degnato di rispondere ad Enpa e alle altre associazioni su lupi, orsi, cinghiali. Perché? Forse è troppo vicino ai “cacciatori” o forse strizza l’occhio agli agricoltori che vorrebbero il fucile, per poi sparare e rivendersi la carne?
Chiediamo al ministro di non cedere a nessuna pressione!
Chiediamogli:
– PERCHÉ NON ASCOLTA LE ASSOCIAZIONI COME ENPA, PORTATRICI DI INTERESSI PUBBLICI?
– PERCHÉ NON DICHIARA L’EVIDENTE FALLIMENTO DELLE POLITICHE DI STERMINIO PERPETRATE PER OLTRE 20 ANNI E CHE NON HANNO PORTATO AD ALCUN RISULTATO?
– PERCHÉ NON SI IMPEGNA PER IMPORRE IL DIVIETO DI RIPOPOLAMENTO TOTALE DEI CINGHIALI, OVUNQUE E DOVUNQUE, E NON SI ADOPERA PER VIETARNE L’ALLEVAMENTO SPECIE NELLE AZIENDE FAUNISTICO VENATORIE?
– PERCHÉ NON AFFRONTA IL PROBLEMA DEI SUIDI ALLEVATI ALLO STATO BRADO, SENZA SORVEGLIANZA O RECINZIONE ALCUNA, FAVORENDO FENOMENI COME “L’IBRIDAZIONE” SENZA LIMITI?
– PERCHÉ NON SI ESPRIME SULLA NECESSITÀ DI CONTROLLARE IL COMMERCIO ILLEGALE, ANCHE SU INTERNET?
– PERCHÉ NON DICE NULLA SU COME LA LEGGE 157/92 SULLA TUTELA DELLA FAUNA SELVATICA, CHE AVREBBE IL COMPITO PRECISO DI DIFENDERE E DI FAR APPLICARE SUL TERRITORIO, VIENE SEMPRE DISATTESA?
– PERCHÉ NON SI BATTE PER L’APPLICAZIONE SUL TERRITORIO DEI METODI ECOLOGICI OBBLIGATORI E PRIORITARI PER LEGGE RISPETTO A QUALSIASI ABBATTIMENTO?
– PERCHÉ RIMANE IN SILENZIO MENTRE SI CONSENTONO SPARI A CINGHIALI E ALTRI ANIMALI NEI PERIODI PIÙ DELICATI PER LA FAUNA SELVATICA – ANCHE RARA -, QUANDO È OBBLIGATORIO EVITARE IL DISTURBO BIOLOGICO PER NON COMPROMETTERE RIPRODUZIONE E MIGRAZIONE, METTENDO A RISCHIO LA STESSA BIODIVERSITÀ CHE LUI AVREBBE IL COMPITO DI TUTELARE?
– PERCHÉ NON TENERE CONTO DELLA RECENTE RISOLUZIONE DELLA CAMERA SUI DANNI ALLA FAUNA, LA QUALE HA EVIDENZIATO LA DANNOSITÀ DI OGNI FORMA DI ABBATTIMENTO, POICHÉ CAUSA LA DESTRUTTURAZIONE E DISPERSIONE DEL BRANCO E FAVORISCE LE CLASSI DI ETÀ PIÙ GIOVANI, AUMENTANDO LA CAPACITÀ RIPRODUTTIVA DEGLI ESEMPLARI.
– PERCHÉ NON DICE NULLA SULLA PERICOLOSITÀ DEGLI SPARI, SULLE VITTIME – UMANE ED ANIMALI – CAUSATE DALLA CACCIA E DALLE POLITICHE VENATORIE?
– PERCHÉ NON SI ADOPERA ANCHE PER RIVALUTARE IL RUOLO DEI GRANDI PREDATORI COME IL LUPO?
– PERCHÉ, CONTINUIAMO A CHIEDERCI, NON DICE NULLA SU QUESTE MISURE NECESSARIE E SENSATE?
I cittadini sono stanchi di essere presi in giro. A dichiarare inutili gli abbattimenti sono istituti scientifici e i ventennali fallimenti, non gli animalisti. Ministro, si adoperi per evitare allarmismi e la militarizzazione del territorio, questa sì pericolosa per la pubblica incolumità: i fucili uccidono ogni anno decine di persone!
Scriviamo una mail – anche breve ma personale – ai seguenti indirizzi, non mettendo nell’oggetto termini come “cinghiali, uccisioni, abbattimenti, ecc.” – poiché i server delle email possono riconoscerli e cestinarli automaticamente. IMPORTANTE: occorre mandare una mail alla volta per ogni singolo indirizzo, altrimenti tornano indietro:
segreteria.capogab@minambiente.it, segreteria.vicecapogab@minambiente.it, segreteria.ministro@minambiente.it, paolo.romani@senato.it, gianluca.castaldi@senato.it, luigi.zanda@senato.it, renato.schifani@senato.it, segreteria.degani@minambiente.it, segreteria.velo@minambiente.it, segreteria.redazione@agi.it, redazione.internet@ansa.it, agenzia@asca.it, webinfo@adnkronos.com, info@agenews.it, segreteria@dire.it, info@agenziaitalia.it, ansa@ansa.it