LA BIBLIOTECA DI ENPA PARMA

SAM_5149

Spesso dei nostri amici animali si dice che “gli manca solo la parola”. L’uomo da sempre ha ovviato a questa mancanza facendo per loro quello che non da soli non possono fare: raccontare le loro storie. Nella nostra piccola sede abbiamo deciso di ospitare una biblioteca che raccolga queste storie. Storie che raccontano della fedeltà dei cani, una fedeltà che da Argo, il cane che attese
il ritorno di Odisseo per morire, fino ad Hachi, il famoso Akita che per tutta la vita aspettò il ritorno del suo padrone, attraversa i secoli. Storie che parlano del misterioso e bizzarro mondo dei gatti, dai “gatti molto speciali” della Lessing ai “gatti tuttofare” di Eliot, fino ai contemporanei Omero, il gatto nero e Casper, il gatto pendolare. Ma non solo cani e gatti in queste storie… come dimenticare la gabbianella di Sepulveda o i conigli di Adams…
Nella nostra piccola biblioteca troverete non solo libri di narrativa, ma anche saggi, manuali, libri fotografici e testi per i più piccoli. Con una modesta offerta di 2 euro è possibile prendere in prestito un libro, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Speriamo che vorrete appoggiarci come sempre in questa nuova iniziativa… Vi aspettiamo!
(Accettiamo anche offerte di libri, nuovi o usati, per accrescere la nostra biblioteca).